Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Ballo del Ceppo


    «Si avvicina il Ballo del Ceppo: un evento tradizionale nell’ambito del Torneo Tremaghi e un’opportunità per noi di socializzare con i nostri ospiti stranieri. Ora, il ballo sarà aperto solo a quelli dal quarto anno in su — anche se potete invitare una studentessa più giovane, se volete…»
La Prova Inaspettata (Cap. 22 Harry Potter 4)

    «Naturalmente in occasione del Ballo del Ceppo tutte noi possiamo — ehm — sciogliere i capelli» disse in tono di disapprovazione.
La Prova Inaspettata (Cap. 22 Harry Potter 4)

    «I partner per il Ballo del Ceppo, Potter» disse gelida. «I vostri partner per le danze».
La Prova Inaspettata (Cap. 22 Harry Potter 4)

    L’ultima settimana del trimestre divenne sempre più turbolenta. Dappertutto correvano voci sul Ballo del Ceppo, anche se Harry non credeva alla metà di esse: per esempio, si diceva che Silente avesse acquistato ottocento barili di idromele aromatico da Madama Rosmerta. Pareva certo, invece, che avesse ingaggiato le Sorelle Stravagarie. Harry non sapeva esattamente chi o che cosa fossero le Sorelle Stravagarie, non avendo mai avuto la possibilità di ascoltare una radio da maghi, ma dalla folle eccitazione di quelli che erano cresciuti con le frequenze di RSN (Radio Strega Network) ne dedusse che si trattava di un gruppo musicale molto famoso.
La Prova Inaspettata (Cap. 22 Harry Potter 4)

    Harry fissò la macchiolina. Il signor Crouch stava troppo male per andare a lavorare o per partecipare al Ballo del Ceppo: e allora che cosa stava facendo di nascosto a Hogwarts all’una del mattino? Harry guardò attentamente mentre il puntino girava per la stanza, fermandosi qua e là…
L'Uovo e l'Occhio (Cap. 25 Harry Potter 4)


    «Perché il signor Crouch finge di essere ammalato?» disse Hermione, ignorando Ron. «È un po’ strano, no, che non ce la faccia a venire al Ballo del Ceppo ma riesca a venire quassù nel cuore della notte quando gli va?»
La Seconda Prova (Cap. 26 Harry Potter 4)

    «E allora che cosa potevo fare? Fornirti l’informazione attraverso un’altra fonte ignara. Al Ballo del Ceppo mi avevi raccontato che un elfo domestico di nome Dobby ti aveva fatto un regalo di Natale. Ho chiamato l’elfo in sala professori perché venisse a prendere delle vesti da lavare. Ho inscenato una conversazione a voce alta con la professoressa McGranitt sugli ostaggi che erano stati scelti, e le ho chiesto se era dell’opinione che Potter avrebbe pensato di ricorrere all’Algabranchia. E il tuo amichetto elfo è corso dritto alla dispensa di Piton e si è affrettato a venirti a cercare…»
Veritaserum (Cap. 35 Harry Potter 4)

    «Tu sei andato al Ballo del Ceppo con Padma Patil» osservò una voce sognante.
Luna Lovegood (Cap. 10 Harry Potter 5)

    Era Cho Chang, e per di più era di nuovo sola. Cosa alquanto insolita: Cho era quasi sempre circondata da una banda di ragazze ridacchianti; Harry ricordava la difficoltà di trovarla da sola per invitarla al Ballo del Ceppo.
La Professoressa Umbridge (Cap. 12 Harry Potter 5)

    «Si sono conosciuti al Ballo del Ceppo e si sono messi insieme alla fine dell’anno scorso» disse Hermione in tono composto. Avevano svoltato in High Street, e lei si fermò davanti al negozio di piume Scrivenshaft, che aveva in vetrina una bella esposizione di penne di fagiano. «Mmm… credo che mi comprerò una piuma nuova».
Alla Testa di Porco (Cap. 16 Harry Potter 5)

    «E se avessi davvero bisogno di un bagno» lo interruppe Harry, ricordando all’improvviso una cosa detta da Silente al Ballo del Ceppo, il Natale prima, «si riempirebbe di vasi da notte?»
L'esercito di Silente (Cap. 18 Harry Potter 5)

    «Quella stanza non è solo un’idea di Dobby; anche Silente la conosce, me ne ha parlato al Ballo del Ceppo».
L'esercito di Silente (Cap. 18 Harry Potter 5)

   Un vortice di colore, poi tutto si fece buio: Piton e Silente erano nella Sala d'Ingresso, un po' appartati, e gli ultimi tiratardi del Ballo del Ceppo sfilavano davanti a loro, diretti ai dormitori.
La storia del Principe (Cap. 33 Harry Potter 7)