Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni) |
Ricerca di Gibbon
«Ma che cosa dovrebbe essere?» domandò Fred, guardando il dipinto di Dobby con la fronte aggrottata. «Sembra un Gibbone con gli occhi pesti».
Natale nel reparto riservato (Cap. 23 Harry Potter 5) |
«Per fortuna» intervenne Lupin, rauco, «Ron, Ginny e Neville ci hanno incrociato quasi subito e ci hanno raccontato tutto. Abbiamo trovato i Mangiamorte qualche minuto dopo, diretti verso la Torre di Astronomia. Malfoy evidentemente non si aspettava che ci fossero altri di guardia; e a quanto pare aveva finito la sua scorta di Polvere Buiopesto. È scoppiata una battaglia, loro si sono divisi e noi li abbiamo inseguiti. Uno di loro, Gibbon, è fuggito e ha cominciato a salire le scale della Torre…»
Il lamento della Fenice (Cap. 29 Harry Potter 6) |
«Dev’essere stato lui, sì, dovevano averlo concordato prima di uscire dalla Stanza delle Necessità»continuò Lupin. «Ma non credo che a Gibbon piacesse l’idea di aspettare Silente lassù, tutto solo, perché è sceso di corsa ed è stato colpito da un Anatema che Uccide che ha mancato di poco me».
Il lamento della Fenice (Cap. 29 Harry Potter 6) |
«Eravamo in difficoltà, stavamo perdendo» mormorò Tonks. «Gibbon era a terra, ma gli altri sembravano pronti a lottare fino alla morte. Neville era ferito, Bill era stato assalito da Greyback… Era tutto buio… Maledizioni che volavano dappertutto… Il giovane Malfoy era scomparso, doveva essersela svignata su per le scale della Torre… Poi altri l’hanno seguito, ma uno di loro ha bloccato le scale dietro di sé con una maledizione… Neville l’ha rincorso ed è stato scagliato in aria…»
Il lamento della Fenice (Cap. 29 Harry Potter 6) |