Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni) |
Ricerca di Orecchie Oblunghe e di Extendable Ears
«Fred e George, sai, hanno inventato le Orecchie Oblunghe» disse Ron. «Sono proprio utili».
Grimmauld Place, numero dodici (Cap. 4 Harry Potter 5) |
«Il tempo è galeoni, fratellino» ribatté Fred. «Comunque, Harry, stai disturbando la ricezione. Orecchie Oblunghe» aggiunse in risposta alle sopracciglia inarcate di Harry, e mostrò il filo che, Harry se ne accorse in quel momento, si dipanava fin sul pianerottolo. «Stiamo cercando di sentire che cosa succede di sotto».
Grimmauld Place, numero dodici (Cap. 4 Harry Potter 5) |
Rivolta a Fred e George, aggiunse: «Niente da fare con le Orecchie Oblunghe, ha gettato un Incantesimo Imperturbabile sulla porta della cucina».
Grimmauld Place, numero dodici (Cap. 4 Harry Potter 5) |
«Tonks mi ha spiegato come scoprirli» rispose Ginny. «Basta buttare qualcosa contro la porta, e se non riesce a fare contatto vuol dire che la porta è stata Imperturbata. Ho provato a gettare delle Caccabombe dalla cima delle scale e non fanno che rimbalzare indietro, quindi non è possibile che le Orecchie Oblunghe riescano a passarci sotto».
Grimmauld Place, numero dodici (Cap. 4 Harry Potter 5) |
La sua espressione era pacata, ma Harry capì che almeno Lupin sapeva che alcune Orecchie Oblunghe erano sopravvissute alla bonifica della signora Weasley.
L’Ordine della Fenice (Cap. 5 Harry Potter 5) |
«Sì, hai ragione» disse, «sapevamo già quasi tutto grazie alle Orecchie Oblunghe. L’unica novità è stata…»
La Nobile e Antichissima Casata dei Black (Cap. 6 Harry Potter 5) |
«Mundungus sta parlando con Sirius e Kingsley» mormorò Fred, accigliato per la concentrazione. «Non riesco a sentire bene… credete che possiamo azzardarci a usare le Orecchie Oblunghe?»
La Nobile e Antichissima Casata dei Black (Cap. 6 Harry Potter 5) |
Ma in quel preciso istante un’esplosione di rumore rese inutili le Orecchie Oblunghe. Tutti sentirono distintamente la signora Weasley urlare a pieni polmoni.
La Nobile e Antichissima Casata dei Black (Cap. 6 Harry Potter 5) |
«Be’, abbiamo origliato con le Orecchie Oblunghe mentre la mamma e il papà parlavano, qualche settimana fa» rispose Fred, «e a sentir loro, Silente ha avuto serie difficoltà a trovarne uno quest’anno».
Le pene della Signora Weasley (Cap. 9 Harry Potter 5) |
Harry non guardò i gemelli. Si sentiva il viso bollente: lasciò cadere apposta la forchetta in terra e si tuffò a riprenderla. Sentì Fred che diceva: «Non farci domande e non ti racconteremo bugie, Hermione. Andiamo, George, se arriviamo presto forse riusciamo a vendere un po’ di Orecchie Oblunghe prima di Erbologia».
La Professoressa Umbridge (Cap. 12 Harry Potter 5) |
Lui e George sbrogliarono i fili, districarono cinque Orecchie Oblunghe e le distribuirono in giro. Harry esitò.
L'ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche (Cap. 22 Harry Potter 5) |
«Oh, piantala di fare l’incompreso» disse Hermione tagliente. «Ascolta, mi hanno raccontato quello che hai sentito la notte scorsa con le Orecchie Oblunghe…»
Natale nel reparto riservato (Cap. 23 Harry Potter 5) |
«Guardate: Orecchie Oblunghe!»
La deviazione di Draco (Cap. 6 Harry Potter 6) |
«Di che cosa parlava?»sussurrò Ron, riavvolgendo le Orecchie Oblunghe.
La deviazione di Draco (Cap. 6 Harry Potter 6) |
Ma Hermione era già uscita da sotto il Mantello. Si controllò i capelli nel riflesso del vetro, poi entrò nel negozio, facendo tintinnare un’altra volta la campanella. Ron infilò di nuovo in tutta fretta le Orecchie Oblunghe sotto la porta e passò uno dei fili a Harry.
La deviazione di Draco (Cap. 6 Harry Potter 6) |
«Vestiti» recitava sottovoce, salutandoli con un cenno nervoso senza smettere di frugare nella borsetta di perline. «Pozione Polisucco... Mantello dell'Invisibilità... Detonatori Abbindolanti... dovreste prenderne un paio per uno, non si sa mai... Pasticche Vomitose, Torrone Sanguinolento, Orecchie Oblunghe...» La Magia è Potere (Cap. 12 Harry Potter 7) |
Quando il gruppo raggiunse la riva le voci si fecero più forti ma non più comprensibili. Harry calcolò che dovevano essere a cinque o sei metri di distanza, ma il fragore del fiume rendeva impossibile dirlo con certezza. Hermione afferrò la borsetta di perline e vi frugò dentro; dopo un attimo ne estrasse tre Orecchie Oblunghe e ne gettò una per ciascuno a Harry e Ron, che s'infilarono in fretta le estremità dei fili color carne nelle orecchie e spinsero gli altri capi fuori dalla tenda. La vendetta del folletto (Cap. 15 Harry Potter 7) |
Harry scoccò uno sguardo a Hermione e Ron, che stavano aggrappati alle Orecchie Oblunghe come ad ancore di salvezza. La vendetta del folletto (Cap. 15 Harry Potter 7) |
Harry, Ron e Hermione riavvolsero le Orecchie Oblunghe. Harry, che origliando aveva fatto molta fatica a restare zitto, ora non riusciva a dire altro che «Ginny... la spada...» La vendetta del folletto (Cap. 15 Harry Potter 7) |