Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Sfera di Cristallo


   «Nell'ultimo trimestre» proseguì la professoressa Cooman, «passeremo alla Sfera di Cristallo, se avremo finito con i Presagi di Fuoco, naturalmente. Purtroppo, a febbraio avremo la classe decimata da una brutta epidemia di influenza. Io stessa perderò la voce. E attorno a Pasqua, uno di noi ci lascerà per sempre».
Artigli e foglie di tè (Cap. 6 Harry Potter 3)

   «Se vuoi proprio saperlo, Minerva, il povero professor Lupin non resterà fra noi molto a lungo. Sembra che sappia benissimo di non avere molto tempo davanti a sé. È fuggito via quando mi sono offerta di guardare il suo futuro dentro la Sfera di Cristallo...»
La Firebolt (Cap. 11 Harry Potter 3)

   Insieme salirono fino alla cupa, soffocante stanzetta nella torre. Su ogni tavolo riluceva una Sfera di Cristallo piena di una nebbia bianca perlacea. Harry, Ron e Hermione sedettero insieme allo stesso tavolo traballante.
La finale di Quidditch (Cap. 15 Harry Potter 3)

   «Credevo che non avremmo cominciato con la Sfera di Cristallo fino al prossimo trimestre» borbottò Ron, guardandosi intorno con circospezione nel caso che la professoressa Cooman fosse nelle vicinanze.
La finale di Quidditch (Cap. 15 Harry Potter 3)

   «Ho deciso di cominciare con la Sfera di Cristallo un po' in anticipo sul programma» disse la professoressa Cooman sedendosi con la schiena ri
La finale di Quidditch (Cap. 15 Harry Potter 3)


   «La Lettura della Sfera di Cristallo è un'arte particolarmente avanzata» disse in tono sognante. «Non mi aspetto che tutti voi vediate quando scruterete per la prima volta negli infiniti abissi dell'Occhio. Cominceremo provando a rilassare la mente consapevole e gli occhi esterni». Ron prese a ridacchiare in maniera incontrollabile, e dovette ficcarsi un pugno in bocca per soffocare il rumore. «Così ripuliremo l'Occhio Interiore e il subconscio. Forse, se saremo fortunati, qualcuno di voi vedrà prima della fine della lezione».
La finale di Quidditch (Cap. 15 Harry Potter 3)

   E così cominciarono. Harry si sentiva un idiota a fissare con sguardo ebete la Sfera di Cristallo, cercando di tenere sgombra la mente quando pensieri del tipo 'che cosa stupida' continuavano ad attraversargliela. Le risatine di Ron e i mormorii perplessi di Hermione certo non contribuivano.
La finale di Quidditch (Cap. 15 Harry Potter 3)

   «Insomma!» disse la professoressa Cooman mentre tutti si voltavano verso di loro. Calì e Lavanda erano scandalizzate. «Cosi interferite con le vibrazioni della preveggenza!» L'insegnante si avvicinò al tavolo e scrutò la loro Sfera di Cristallo. Harry si senti sprofondare il cuore in petto. Era si
La finale di Quidditch (Cap. 15 Harry Potter 3)

   «Che giornata per Hermione, eh?» mormorò Ron a Harry in tono rispettoso. «Sì...»
Harry guardò nella Sfera di Cristallo, ma non vide altro che una nebbia bianca vorticante. La professoressa Cooman aveva visto davvero il Gramo un'altra volta? E lui? L'ultima cosa di cui aveva bisogno era un altro incidente quasi letale, con la finale di Quidditch che si avvicinava.
La finale di Quidditch (Cap. 15 Harry Potter 3)

   «Ci vuole vedere uno alla volta» li informò Neville mentre si sedevano vicino a lui. Aveva Svelare il Futuro aperto in grembo alle pagine dedicate alla Lettura della Sfera di Cristallo. «Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa in una Sfera di Cristallo?» chiese loro con aria infelice.
La profezia della professoressa Cooman (Cap. 16 Harry Potter 3)

   «Dice che la Sfera di Cristallo le ha detto che se parlo mi capiterà una cosa terribile!» squittì Neville mentre scendeva le scale diretto verso Harry e Ron, che ora erano sul pianerottolo.
La profezia della professoressa Cooman (Cap. 16 Harry Potter 3)

   La stanzetta della torre era più calda che mai; le tende erano tirate, il fuoco acceso, e il solito aroma nauseante fece tossire Harry mentre inciampava nella folla di sedie e tavoli fino a raggiungere la professoressa Cooman, che lo aspettava seduta davanti a una grossa Sfera di Cristallo.
La profezia della professoressa Cooman (Cap. 16 Harry Potter 3)

   Harry si chinò sulla Sfera di Cristallo e la fissò più intensamente che poteva, nella speranza che gli mostrasse qualcosa oltre alla solita nebbia bianca vorticante. Ma non successe nulla.
La profezia della professoressa Cooman (Cap. 16 Harry Potter 3)

    Ogni lezione di Divinazione e di Cura delle Creature Magiche si svolgeva ormai in presenza della Umbridge e della sua tavoletta. Si appostava accanto al fuoco nella stanza troppo profumata sulla Torre, interrompendo i discorsi sempre più isterici della Cooman con domande difficili sull’ornitomanzia e sull’eptomologia, insistendo perché prevedesse le risposte degli allievi e pretendendo che dimostrasse la propria abilità con la Sfera di Cristallo, le foglie di tè e le pietre runiche. Harry si aspettava che la Cooman cedesse presto alla tensione. Spesso la incrociò nei corridoi (cosa insolita, perché in genere restava nella sua stanza nella Tone) e la vide mormorare rabbiosamente fra sé, torcendosi le mani e lanciandosi occhiate terrorizzate alle spalle, sempre accompagnata da un forte odore di sherry scadente. Se non fosse stato tanto preoccupato per Hagrid, si sarebbe dispiaciuto per lei… ma se uno solo di loro doveva perdere il posto, Harry non aveva dubbi su chi preferiva che restasse.
Lo scarabeo in trappola (Cap. 25 Harry Potter 5)

    Anche per lo scarso livello di Harry, l’esame andò malissimo. Tanto valeva cercare di vedere qualcosa sul tavolo, invece che nella Sfera di Cristallo, che rimase ostinatamente vuota; Harry perse del tutto la testa durante la lettura delle foglie di tè, annunciando alla professoressa Marchbanks che presto avrebbe incontrato uno straniero bruno e noioso, e coronò il fiasco confondendo la linea della vita con quella del destino, e informandola che sarebbe dovuta morire il martedì precedente.
I G.U.F.O. (Cap. 31 Harry Potter 5)


    «Tanto in quello eravamo destinati alla bocciatura» commentò cupo Ron mentre scendevano la scalinata di marmo. Aveva appena tirato su di morale Harry dicendogli che lui si era dilungato a parlare dell’orrido tipo con una verruca sul naso che vedeva nella Sfera di Cristallo, e quando aveva alzato lo sguardo si era reso conto di aver descritto fino all’ultimo dettaglio il riflesso del suo esaminatore.
I G.U.F.O. (Cap. 31 Harry Potter 5)

   «No!» strillò Hermione, e con un fragoroso colpo di bacchetta spedì Fenrir Greyback lontano dal corpo di Lavanda Brown, che si muoveva appena. Lui urtò contro la balaustra di marmo e cercò di rimettersi in piedi. Poi, con un abbacinante lampo bianco e uno schianto, una Sfera di Cristallo gli cadde sulla testa, abbattendolo al suolo, immobile.
La bacchetta di Sambuco (Cap. 32 Harry Potter 7)

   Con un movimento simile a un servizio di tennis prese un'altra enorme Sfera di Cristallo dalla borsa e, agitando la bacchetta, la spedì dall'altra par te dell'ingresso, a infrangere una finestra. In quell'istante, il pesante portone di legno si spalancò ed entrarono altri ragni giganti.
La bacchetta di Sambuco (Cap. 32 Harry Potter 7)